Chi e' online

 

 
Archivio notizie 2012
XCO Città di Campodimele 2012
Scritto da Fabrizio   
venerdì 21 settembre 2012

campodimele loc.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento ( venerdì 21 settembre 2012 )
Leggi tutto...
 
A Giovanni Pensiero la San Casto Bike 2012
Scritto da Comunicato Stampa   
sabato 08 settembre 2012
Giovanni Pensiero San Casto Bike 2012
Domenica 2 settembre, il centro storico di Sora (Frosinone) ha riaperto le porte alla mountain bike rinnovando l'appuntamento con la San Casto Bike-Memorial Aldo Di Poce giunto alla nona edizione. Organizzato dall'Asd Canicolarte presieduta da Franco Verri con la collaborazione di Massimo Pisani e Patrizio Pandozzi, la manifestazione ha richiamato in riva al fiume Liri un centinaio di bikers provenienti da Lazio, Abruzzo e Campania per recuperare l'appuntamento agonistico che, come tradizione, doveva disputarsi agli inizi di aprile a causa delle abbondanti nevicate di febbraio che ne hanno impedito lo svolgimento e l'allestimento tecnico del percorso.
Un tracciato panoramico, impegnativo, caratterizzato da salite e discese molto tecniche, come vuole il puro cross country che ha permesso al numeroso pubblico di vivere a stretto contatto le emozioni della corsa e che ha fatto da degna cornice a questa prestigiosa competizione sportiva.
Ultimo aggiornamento ( domenica 09 settembre 2012 )
Leggi tutto...
 
Record di partecipanti alla Marathon di Bracciano
Scritto da Luca Alò - Comunicato stampa   
domenica 22 aprile 2012
La dodicesima edizione del Marathon del Lago di Bracciano a Trevignano Romano (Roma) è stato un grande successo di partecipanti e di pubblico che ha spinto e motivato i migliori bikers di quasi tutta Italia intervenuti numerosi alla manifestazione. 
La giornata e le condizioni meteo sono migliorate rispetto alla vigilia piovosa ma ha offerto un avvincente confronto agonistico in tutte e tre le distanze in programma (la marathon di 68 chilometri con un dislivello di 1636 metri modificata a seguito delle forti piogge; la point to point di 48 chilometri con un dislivello di 1400 metri; l’escursionistico di 33 chilometri con 900 metri di dislivello) con un comune denominatore chiamato fango che non ha dato tregua alla performance degli atleti. 

Ultimo aggiornamento ( domenica 22 aprile 2012 )
Leggi tutto...
 
Marathon Monti Aurunci: è festa per Folcarelli, Fatato, Dominici e Tuia
Scritto da Luca Alò   
martedì 03 aprile 2012
Decisamente avvincente e molto partecipata l’apertura del circuito Inkospor Mtb Marathon Lazio, per il quale, gli specialisti delle strade e dei sentieri sterrati, sulle lunghe distanze, si sono dati appuntamento a Fondi (Latina)  per la dodicesima edizione della Marathon dei Monti Aurunci organizzata dalla Nw Sport Cicli Conte Fans Bike di Salvatore Maggiacomo ed Enrico Rizzi. 
A livello numerico si è registrato ancora il meglio di sempre per questa manifestazione in costante crescita negli ultimi anni: 600 concorrenti in rappresentanza di 113 squadre di Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Molise e Toscana - tra agonisti, amatori e semplici appassionati - hanno dato vita alla Marathon di 63 chilometri e la Point to Point di 48 chilometri. Era prevista anche una prova non competitiva di 33 chilometri nel quale si sono cimentati gli escursionisti oltre agli esordienti e agli allievi a livello promozionale. 
Ultimo aggiornamento ( martedì 03 aprile 2012 )
Leggi tutto...
 
Cori invasa dalle MTB per il terzo Trofeo Drake
Scritto da Comunicato stampa   
sabato 31 marzo 2012
La carovana degli appassionati della Mountain bike domenica 18 marzo ha invaso la località  di Fontana del Proto a Cori alto, per  partecipare al 3° trofeo DRAKE  MTB.
Oltre 200 bikers in rappresentanza di 41 Team, si sono presentati ai nastri di partenza provenienti da tutta il centro Italia, e si sono dati battaglia su una spettacolare percorso di 6 km ricavato interamente nel sottobosco del bosco di Fontana del Prato. Il percorso monto tecnico è stato  curato nei mini particolari con suggestivi passaggi tra faggi secolari. Merito  della percorso va a Gianni Panzarini e Massimo Forcarelli entrambi neo campioni italiani 2012 di Ciclo Cross nelle categorie amatoriali M2 2 M 4.

Ultimo aggiornamento ( sabato 31 marzo 2012 )
Leggi tutto...