Chi e' online

 

 
Archivio notizie 2013
Il I Trofeo Castellonorato di Formia: un successo
Scritto da Fabrizio   
domenica 20 ottobre 2013

locandinaformia.jpg

Dopo quasi 20 anni ritorna con gran successo la Mountainbike della Federazione Ciclistica Italiana a Castellonorato. Il Merito è dello Staff del Formia MTB Club che Domenica 29 Settembre ha organizzato il” I Trofeo MTB di Castellonorato”, gara valida come III prova del Circuito Regionale “Abbazie e castelli del Lazio” e Campionato Provinciale di Latina.

Antiche strade del dopoguerra, vecchi e nuovi percorsi per MTB della caratteristica frazione formiana sono stati rispolverati ed assemblati dal Maestro di MTB della FCI, Luca Adipietro e dai soci-amici Giuseppe Chiarini e Pensiero Giovanni, per creare un tracciato tecnico e suggestivo dove sono stati messi a dura prove le abilità di guida dei “bikers”. Proprio grazie alla Mountaibike, tutti i cittadini di Castellonorato hanno ora la possibilità di ripercorrere strade e sentieri oramai dimenticati ed abbandonati a rovi ed invadenti arbusti.

La manifestazione ha visto la collaborazione di gran parte dei cittadini e delle associazioni ( Castrum Honorati e Centro Anziani) del piccolo borgo formiano i quali hanno gestito in maniera impeccabile tutti gli incroci del percorso ed il “Pasta Party” finale che ha deliziato tutti gli atleti ed i loro accompagnatori perfino con un piccolo antipasto di frittate, pane e olive locali. 

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 20 ottobre 2013 )
Leggi tutto...
 
Marathon Monte Calvo: Ŕ "Greca" l'edizione 2013
Scritto da Comunicato Stampa   
giovedý 02 maggio 2013
Oltre 300 i partenti di questo appuntamento targato Firefox Team Amaseno con le seguenti regioni rappresentate: Lombardia, Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche, Lazio, Molise, Campania e Puglia.
Il team Protek, diretto dal tecnico marchigiano Andrea Marconi, mantenendo fede al pronostico della vigilia, ha conquistato un nuovo e brillante successo, aggiudicandosi con il campione del mondo marathon, il greco Periklis Ilias, la 5^ edizione della Marathon di Montecalvo, valida come campionato regionale laziale, svoltasi ad Amaseno, in provincia di Frosinone, su un percorso di 60 Km, reso impegnativo da un dislivello di 1.860 metri. 
Ultimo aggiornamento ( giovedý 02 maggio 2013 )
Leggi tutto...
 
Marathon dei Monti Aurunci: un grande successo
Scritto da Comunicato Stampa   
giovedý 11 aprile 2013
Marathon
La Marathon dei Monti Aurunci ha archiviato con un discreto successo la 13esima edizione merito dei 550 biker del Centro-Sud Italia (Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Campania, Umbria e Toscana) che hanno fatto tappa come tradizione a Fondi (Latina) per una manifestazione curata molto da vicino nei dettagli dalla Nw Sport Cicli Conte Fans Bike con in testa Salvatore Maggiacomo ed Enrico Rizzi i quali hanno potuto contare del fondamentale contributo degli sponsor e il patrocinio delle amministrazioni comunali di Fondi, Campodimele, Lenola, il Parco Naturale dei Monti Aurunci e la Comunità Montana degli Ausoni e degli Aurunci. 

Ultimo aggiornamento ( giovedý 11 aprile 2013 )
Leggi tutto...
 
Dominio siglato Famiglia Folcarelli
Scritto da Comunicato Stampa   
martedý 19 marzo 2013
pensiero_giovanni_1_cat_m1.jpg

Oltre le aspettative il numero di partecipanti che ha superato abbondantemente la quota di 180 unità. Una bella giornata per i biker laziali, campani, abruzzesi e molisani impegnati al Trofeo San Raffaele-Sant’Anna di cross country che ha calamitato a Fondi anche un gran numero di giovani corridori di età compresa tra i 13 e i 18 anni (delle categorie esordienti, allievi e juniores) alle prese con l’esordio stagionale oltre a dar prova della bravura e della loro abilità sullo sterrato. Ancora un obiettivo raggiunto per la manifestazione fuoristrada giunta alla 17esima edizione, ideata dalla Nw Sport Cicli Conte Fans Bike per valorizzare il bosco del Vallaneto, immerso nel verde delle due contrade di Fondi dove è stato ricavato il percorso di gara contraddistinto da poca pianura e continui saliscendi per un appuntamento valevole come apertura 2013 del Circuito Agro Pontino Ciociaro.

Ultimo aggiornamento ( martedý 19 marzo 2013 )
Leggi tutto...
 
Capponi inarrestabile a Sora
Scritto da Formia MTB Club   
lunedý 18 marzo 2013
capponi-sora.jpg

Sarà stata la pioggia che ha reso tutto più difficile, sarà stato il nuovo percorso con quei settanta metri di salita durissima da vera gente “tosta”, il 4° trofeo San Gabriele, gara ciclistica per mountain bike tenutasi domenica 10 marzo a Sora (FR) in località convento Padri Passionisti, si è rivelato più che mai suggestivo e capace di coinvolgere gli atleti e lo stesso pubblico presente, nonostante Giove pluvio avesse scatenato i suoi scrosci piovani per buona parte della competizione.

 

Ultimo aggiornamento ( martedý 19 marzo 2013 )
Leggi tutto...